Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori: pronti per gli abituali 90 minuti di ottima musica italiana?!
Vi proporremo come sempre un programma ricco, incluse tante novità, e due graditi ospiti, entrambi triestini. Per quanto riguarda le recenti uscite, ascolteremo e parleremo di Paolo Benvegnù, Jennifer Gentle, Roberto Angelini, Dj Fede feat. Danno, Alex Uhlmann, Fusaro, Dagger Moth e Vera Di Lecce.
Venendo agli ospiti, saremo in primo luogo particolarmente felici del ritorno, dopo una lunga pausa, dei nostri collegamenti con l'amico Ricky Russo, che ci parlerà di Steve Earle ed Aaron Frazer.
L'intervista della settimana vedrà protagonista uno dei rappresentanti del soul contemporaneo italiano più amato all’estero, ma anche uno dei pionieri dell’Hip-Hop nazionale che a partire dagli anni ’90 ha collaborato con artisti come Neffa, Fabri Fibra, Sottotono e Ghemon.
Parliamo di Al Castellana, che lo scorso 29 gennaio ha pubblicato con Lademotorecords / Aldebaran Records il suo nuovo album, The Right Place To Be. A quattro anni dal precedente Souleidoscopic Luv, arrivato al numero 1 della UK Soul Chart, l'artista triestino torna con "dodici tracce di pura soul music in bilico tra atmosfere e arrangiamenti provenienti dal suo background seventies e il soul/RNB contemporaneo. Un disco che racchiude un percorso artistico maturo e definito, dove il musicista triestino combina raffinati arrangiamenti a ritornelli melodici e accattivanti. Dalle classiche ballate old school, ai brani mid tempo neo soul, passando per le tracce di RNB contemporaneo, il tutto arricchito da un tocco jazzy e di immancabile funk."
La produzione è del suo fido compare Daniele "Speed" Dibiaggio, che ha suonato anche molti degli strumenti del disco, che include però anche arrangiamenti con trio di archi, percussioni, tromba e flauto. Il risultato è un album di assoluto valore, ricco e vario, che saremo felici di presentare dandogli il benvenuto in trasmissione.
La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
No comments:
Post a Comment