È arrivato il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!
Dopo qualche settimana di trasmissioni estive, in cui abbiamo come da tradizione riproposto alcune delle tante interviste dei precedenti mesi, ripartiamo alla grande per la nuova stagione della trasmissione, la ventiseiesima.
Per questa prima puntata abbiamo preparato come sempre un programma molto ricco, con due graditi ospiti e tante altre interessanti novità: Niccolò Fabi, Calibro 35, Edda, Cesare Malfatti, Andrea Laszlo De Simone, O.R.k., Dagger Moth, Luca Faggella, Fabrizio Coppola e Luca Mazzieri.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dell'amico Ricky Russo, in collegamento da New York City, che ci parlerà in particolare del Village, e farà ascoltare Patti Smith e Lou Reed.
L'intervista della settimana vedrà protagonista un gruppo che avevamo già avuto il piacere di accogliere, ormai quasi otto anni fa.
Parliamo dei Mellow Mood, band partita più di quindici anni fa da Pordenone per conquistare la scena reggae mondiale, come dimostrano i continui tour in tutto il mondo, Giamaica inclusa. Il loro quarto disco, 2 the world, è uscito nel 2015 a soli 10 mesi dal precedente Twinz, ed ha confermato il grande talento del gruppo guidato dai gemelli Garzia, autori di un reggae molto moderno e contaminato. Dopo un nuovo lunghissimo tour fra Europa, America Latina e Stati Uniti, si sono chiusi in studio per lavorare su materiale inedito, ancora una volta sapientemente prodotti da Paolo Baldini. Il risultato si intitola Large ed è stato pubblicato il 6 aprile 2018 da La Tempesta Dub: un altro ottimo lavoro, che ha appena trovato un seguito.
Lo scorso 19 agosto La Tempesta Dub / Ineffable Records hanno infatti pubblicato Mañana, il loro sesto album. Scritto e registrato tra il 2020 e l’inizio del 2022, raccoglie 12 tracce (delle quali ben 7 sono collaborazioni internazionali) ed è stato registrato, mixato e prodotto come sempre da Paolo Baldini. Un ottimo lavoro, che saremo lieti di presentare con uno dei due gemelli frontmen del gruppo, Jacopo Garzia.
No comments:
Post a Comment