Con l'inizio della nuova stagione della trasmissione riparte anche il nostro abituale appuntamento con il concerto della domenica del blog, che questa settimana è strettamente legato alla puntata di ieri (qui il podcast).
Abbiamo infatti avuto il piacere di dare il bentornato ai Mellow Mood, band partita più di quindici anni fa da Pordenone per conquistare la scena reggae mondiale, come dimostrano i continui tour in tutto il mondo, Giamaica inclusa. Lo scorso 19 agosto hanno pubblicato Mañana, il loro sesto album, scritto e registrato tra il 2020 e l’inizio del 2022, che raccoglie 12 tracce (delle quali ben 7 sono collaborazioni internazionali) ed è stato registrato, mixato e prodotto come sempre da Paolo Baldini.
Oggi vogliamo quindi proporvi un loro concerto di ormai quattro anni fa, a Benicàssim, in Spagna, dove da tempo si è spostato quello che è probabilmente il più importante festival reggae europeo, che in precedenza si svolgeva in Italia. Parliamo del Rototom Sunsplash, che nel 2018 è giunto alla sua venticinquesima edizione, accogliendo molti artisti italiani, come e più del solito: oltre agli Italian Reggae All Stars, (che includevano tanti nomi ben noti dalle nostre parti: Africa Unite, Giuliano Palma, Mr. T-Bone, Raiz, Nina Zilli, Train to Roots), si sono esibiti The Uppertones, Alborosie con la sua Schengen Band con l'aggiunta di alcuni membri di The Wailers, ed appunto i Mellow Mood, con uno splendido live-set di quasi un'ora che vi proponiamo oggi. Enjoy!!
No comments:
Post a Comment