Friday, September 30, 2022

#SupportRadioARA !!

Parte oggi l'annuale campagna di crowdfunding: #SupportRadioARA !!
Dalle 6:30 di stamattina la radio sta trasmettendo all'aperto, dal cortile delle Rotondes. La giornata sarà piena di interviste di volontari, reportage e DJ battles. Alle 17 ci sarà un concerto all'aperto con tre musicisti locali: Pascal vu Wooltz, Kanga Rose e Francisco Fernandez.

Chi ci segue sa che sosteniamo e diffondiamo spesso campagne di crowdfunding, ma in questo caso l'obiettivo non è la produzione di un disco, ma la sopravvivenza della nostra emittente. Da 30 anni, Radio ARA è una voce importante dell'etere lussemburghese, ed è ormai l'unica radio indipendente a diffusione nazionale. Una radio che vuol essere un punto di incontro fra diverse culture, con programmi in tantissime lingue, e fra generazioni, con lo spazio per giovani di Graffiti, e più in generale "una voce alternativa per musica, opinioni, tematiche e comunità che non hanno spazio nei media mainstream".

Ovviamente, al di là del lavoro gratuito di tanti volontari, tutto ciò ha un costo, fra materiale tecnico, affitto, staff, abbonamento SACEM.. e diventa sempre più difficile far quadrare i conti, specialmente in periodi come quello che stiamo vivendo.
Per fortuna, le istituzioni lussemburghesi hanno finalmente riconosciuto l'importanza dei community media, e concesso un sostegno importante a Radio ARA per cinque anni. L'accordo raggiunto prevedeva comunque che avremmo continuato a cercare sostegno finanziario esterno da parte dei nostri sostenitori e tramite sponsorizzazioni, quindi torniamo a rivolgerci anche al nostro pubblico, chiedendo il vostro sostegno.

In primo luogo, sul sito di Radio ARA trovate tutte le istruzioni per fare una donazione, che i residenti lussemburghesi potranno anche dedurre dalle proprie imposte: qualsiasi importo sarà il benvenuto, come si suol dire a goccia a goccia si fa il mare.
Oltre a questo, vi invitiamo anche a diffondere la campagna sul web, con post, selfie e quant'altro, sempre con l'hashtag #SupportRadioARA !!

No comments:

Post a Comment