Sunday, March 3, 2024

Piotta live sui tetti di Roma, con Ernesto Assante

Questa domenica, per l'abituale appuntamento con la musica dal vivo, non vi proponiamo un intero concerto, ma un live-set di pochi brani, in una location particolarmente suggestiva.

Andiamo infatti nel pieno centro di Roma, a via Tomacelli, per intenderci fra piazza di Spagna ed il Lungotevere, e saliamo sul tetto della Feltrinelli Red. Confesso di avere un debole in generale per i tetti di Roma e per i loro incredibili panorami, ed in questo caso pensate che nel raggio di 500 metri ci sono cose incredibili, dall'Ara Pacis al Mausoleo di Augusto, da Trinità dei Monti a Palazzo Borghese.. in questo quadro incredibile si è esibito qualche anno fa per Musica da Asporto, rubrica musicale di Repubblica, un artista simbolo della città, il nostro ospite di ieri (qui il podcast), Piotta. Era il 2018, stava per uscire il suo album Interno 7, che avrebbe incluso Domani è un altro giorno, ultimo pezzo di questo set, che include anche 7 Vizi Capitale, Di noi, e Le guardie, i pompieri e l’ambulanza.

Prima dei brani, una breve quanto bella intervista con Ernesto Assante, storica firma del giornalismo musicale italiano, improvvisamente e prematuramente scomparso nei giorni scorsi, che vogliamo ricordare ed omaggiare con questo post.


 

 

 

 

No comments:

Post a Comment