Wednesday, April 10, 2024

Tamburi Neri, primo singolo e video dal prossimo disco: La notte

Fra le tante belle novità di queste settimane oggi vogliamo presentare il nuovo singolo e video di un duo milanese che confessiamo non conoscevamo.

I Tamburi Neri sono un progetto di Claudio Brioschi e Andrea Barbieri, "anime artistiche diverse e complementari, dal 2017 ad oggi ha all’attivo svariati EP e sonorizzazioni, e da sempre unisce musica e poesia, atmosfere lontane e storie al limite del raccontabile, percussioni ancestrali e paesaggi oscuri." Il loro secondo album si intitolerà La notte ed uscirà la prossima settimana, il 19 aprile, per un'etichetta che apprezziamo molto, 42 Records. I pre-order del  vinile sono disponibili sul sito di 42 e su Bandcamp.

La prima anticipazione è proprio la title-track, "un brano potente, diretto, quasi torbido, che centellina le parole e lascia danzare il corpo e la mente in assoluta libertà. Effetto amplificato ancora di più dal videoclip, estratto del cortometraggio LOVE U 2CB di Sami Schinaia (e di cui i Tamburi Neri hanno curato tutta la colonna sonora), un video che racconta la presenza e il rapporto con le dipendenze, in special modo da internet e droghe." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment