La loro musica è quasi interamente strumentale, di notevole impatto, e potrebbe essere situata in un territorio fra post-rock, prog e math.
Buon esempio ne è Pleng, il loro primo singolo e video:
Al disco di esordio è seguita un'intensa attività live, sia in Europa che negli USA, dove sono fra l'altro stati invitati al prestigioso SXSW.
Qui possiamo vederli sul palco a Richmond, Virginia, nel 2012:
Giunti al momento di registrare il nuovo album, i Valerian Swing hanno invitato Bayles a raggiungerli nella loro Correggio, all'Igloo Audio Factory (studio di Sollo dei Gazebo Penguins)
Il risultato, A U R O R A, è stato pubblicato il 3 ottobre scorso da un pool internazionale di etichette: To Lose La Track (Italia), Cavity Records (USA), Subsuburban (Danimarca) e Small Pound (UK).
E' disponibile sia in LP che in CD, ma anche su Bandcamp in download gratuito!!
O, meglio, con la formula "name your price", che permette comunque a chi voglia di dare il giusto riconoscimento al lavoro di produzione di questo album.
Un disco molto interessante, in cui la band mostra una chiara maturazione, riuscendo a canalizzare meglio la grande verve creativa e strumentale, anche attraverso un processo di semplificazione che ha portato ad un lavoro messo meglio a fuoco del precedente.
Ve lo presenteremo sicuramente, e per chi fosse interessato segnaliamo che la band sta per partire in un lungo tour europeo, che passerà non lontano da Lussemburgo, senza purtroppo arrivarci.. per ora?
No comments:
Post a Comment