Friday, October 24, 2014

In onda domattina, ospiti Francesco De Gregori, Ricky Russo & Drink to me!!

Come sempre la settimana sta volando via, sta arrivando il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!
Appuntamento particolarmente ricco, questo sabato, per quantità (ben tre) e qualità degli ospiti: Francesco De Gregori, Ricky Russo ed i Drink to me.

Avremo infatti il piacere e direi anche l'onore di accogliere quello che non è solo uno dei più grandi cantautori italiani, ma proprio uno degli artisti per cui in Italia si iniziò a parlare di cantautori, Francesco De Gregori!!
Il 10 novembre uscirà Vivavoce, doppio cd nel quale riprende 28 brani del suo repertorio, riarrangiati e suonati con la sua attuale band, e negli stessi giorni partirà per un tour europeo che toccherà Lussemburgo mercoledì 12, per un concerto a Den Atelier che sarà una grande anteprima, se pensate che poi il tour italiano partirà solo a marzo, da Roma.



Ci sarà poi il ritorno del nostro corrispondente da oltreoceano, Ricky Russo (In Orbita, New York), con i suoi racconti dal Big Pomo, incentrati questo mese sui grandi festival del periodo, CBGB e CMJ.

Chiuderemo infine la trasmissione con una band molto interessante, che ha appena pubblicato con 42 Records il suo quarto album, Bright White Light: sarà con noi Marco Bianchi che, dopo la fortunata parentesi solista come Cosmo, è tornato al lavoro con i Drink to me, ed il risultato è un disco che ne conferma la costante crescita e maturazione e speriamo ne segnerà la giusta consacrazione.



In mezzo a tutto questo, troveremo fra l'altro  il tempo di presentarvi il nuovo singolo di Diodato, Eternità, che anticipa A ritrovar bellezza, album in uscita lunedì prossimo che riunisce i brani reinterpretati nelle 12 puntate domenicali della scorsa stagione di Che Fuori Tempo Che Fa, parte conclusiva del programma di Fabio Fazio Che Tempo Che Fa.
E vi parleremo dei concerti italiani a Lussemburgo del periodo, in particolare quello appena passato, l'esplosiva performance di mercoledì scorso dei Calibro 35 alla Kulturfabrik, e soprattutto quello di lunedì 27 ottobre quando, come anticipato qui sul blogCUT saranno sul palco del Rocas per una torrida serata di rock'n'roll, assolutamente da non perdere!!




Capite ora perché parlavo di appuntamento particolarmente ricco?
READY TO TUNE IN?!!

Sabato 25 ottobre, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment