Friday, October 31, 2014

In onda domattina, ospiti Diodato e The Leading Guy!!

Come sempre la settimana sta volando via, sta arrivando il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Come annunciato, inizieremo il mese di novembre con un'accoppiata di cantautori di grande talento, entrambi già nostri ospiti in passato, per due proposte belle quanto distanti fra di loro.

Avremo infatti il piacere di dare il bentornato a Diodato, ad un anno e mezzo da quando ci aveva presentato il suo primo disco: da allora, son successe tante cose, da Sanremo alla partecipazione a Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio, per cui ha ripreso una serie di brani della grande tradizione della canzone italiana, da Tenco a Modugno, da Endrigo a Gino Paoli.. Le stesse canzoni, riarrangiate con la sua band e con ospiti come Rodrigo D'Erasmo e Gnu Quartet, hanno dato vita al suo nuovo disco, A ritrovar bellezza, uscito questo lunedì.
A dare lo spunto al progetto, una serie di video che Diodato aveva prodotto e pubblicato su youtube sulla strada verso Sanremo, fra cui questo:




Sarà poi il momento di un altro gradito ritorno, quello di Simone Zampieri, ma questa volta per parlare non della sua band, Busy Family, ma del suo nuovo progetto solista, The Leading Guy, il cui disco d'esordio, Memorandum, sarà pubblicato nelle prossime settimane: un album scarno, intenso ed ispirato, che già gli sta dando modo di suonare in giro per l'Europa.
Questo è il primo singolo, Oh sister, suonato a BalconyTV Trieste, nella splendida cornice del Castello di Miramare:



Oltre a questo, tanta altra buona musica, incluse alcune novità: vi proporremo La vita segreta, interessante secondo album degli Abiku, un progetto molto particolare come L'Orchestrina Di Molto Agevole, il singolo che anticipa Americana, nuovo album dei Guano Padano, la splendida Pian della Tortilla:



Mi pare ci siano ottimo motivi per la solita raccomandazione: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 1° novembre, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment