Monday, November 17, 2014

Andrea Franchi: fundraising per il suo terzo disco

Come sapete, ogni tanto vi raccomandiamo qualche campagna di fundraising: in un'epoca di crisi dell'industria discografica, si tratta di uno strumento molto utile per permettere di sostenere artisti meritevoli.
Fra questi, c'è senza dubbio Andrea Franchi, che ha lanciato negli scorsi giorni una campagna per finalizzare il suo terzo disco solista. Ve ne ho iniziato a parlare sabato scorso in trasmissione, ora mi pare giusto farlo anche qui sul blog.

Polistrumentista toscano, Andrea ha collaborato prima con Marco Parente, per poi affiancare Paolo Benvegnù fin dai suoi esordi solisti, come batterista, appunto polistrumentista, co-autore, ed anche voce solista sulla splendida L'invasore.



A fianco della sua attività con Paolo, Andrea ha iniziato nel 2012 un percorso solista, con la pubblicazione di Lei o contro di lei, seguito da Il Topo, colonna sonora dell'omonimo spettacolo del Teatro Metastasio.




Andrea sta attualmente lavorando al suo terzo disco: "Questo album lo sto facendo praticamente tutto con le mie mani: ho suonato ogni strumento, ho scritto le parole, la musica. Ho provato a sperimentare sonorità diverse dalle mie abituali: ci sono certamente brani acustici, incentrati su voce e chitarra, ma anche brani strumentali attraverso i quali ho fatto  incursioni nel mondo dell'elettronica."


Serve ora una mano per finalizzare il disco, produrre un video, e per questo come dicevo è stata aperta una campagna su Musicraiser, che trovate a questo link.
Come potete vedere, ci sono molte possibili ricompense, per tutte le tasche.. e la ricompensa più bella è senza dubbio dare una mano, per quanto piccola, ad un artista di talento, che oltretutto possiamo anche testimoniare essere una splendida persona.
Noi abbiamo già contribuito, contiamo su di voi!!


No comments:

Post a Comment