Il primo è arrivato fra il 30 e 31 ottobre, quando due post su Facebook, il primo di Gigi Giancursi il secondo dei Perturbazione, annunciavano l'uscita dalla band dello stesso Gigi e di Elena Diana.
Quando stavamo finalmente metabolizzando questo doppio annuncio, ne è arrivato un altro, altrettanto se non ancor più sorprendente, almeno per noi: quest'oggi gli Afterhours hanno annunciato con un comunicato molto stringato l'uscita dalla band di Giorgio Prette.
Notizie che come dicevo ci hanno sorpresi, ed anche un po' rattristati: si tratta di due band fra le più amate dalle nostre parti, come sapete, che abbiamo fatto suonare più volte in Lussemburgo, e si tratta di membri storici dei due gruppi, in cui hanno militato dai 20 anni in su..
Per citare un commento dell'amica Elisa Russo, nostra ospite questo sabato per parlare del suo libro Uomini, è come quando si molla una coppia di quelle (rarissime) che tu avresti detto: "loro, almeno loro, son sicura: fino alla tomba assieme".
Non possiamo che fare un grande in bocca al lupo a tutti, partenti e restanti, e sperare che tutto questo si traduca in una moltiplicazione delle fonti di buona musica.
A mò di auspicio, vi proponiamo questa nuova avventura musicale di Gigi Giancursi, Linda & The Greenman, ed il loro primo inedito, Una stagione in silenzio:
No comments:
Post a Comment