Thursday, April 30, 2015

Calexico: full concert @ Ancienne Belgique!!

Lo sapete, ci piace a volte uscire dal seminato, qui o in trasmissione, andando a spaziare oltre i confini italiani, per parlare di uscite particolarmente interessanti.. come non interessarsi alla recente pubblicazione dal nuovo album, il nono in studio, per i Calexico?
Edge of the sun segna un'ulteriore evoluzione della band di Tucson che, pur non disdegnando brani che li riportano più decisamente in quelle atmosfere tex-mex che sono alla base della loro storia, negli anni sta allargando i propri orizzonti, in maniera a volte sorprendente, ma sempre convincente.
Per apprezzarlo direttamente, nonché per consolare chi come il sottoscritto si fosse perso il loro recente passaggio a den Atelier, vi propongo la visione del loro concerto integrale in quella che per me è una delle più belle sale da concerto d'Europa, l'Ancienne Belgique di Bruxelles: enjoy!!




2 comments:

  1. Purtroppo anche io me li sono persi. Mi consolo avendoli visti 5 volte, da quel meraviglioso concerto di trier del 2000 a quello dell?Atelier di 5 anni fa (o sei?) ....

    ReplyDelete
    Replies
    1. idem, visti 4 o 5 volte, la prima a stockholm nel 2000 o 2001, l'ultima all'atelier.. ed ho anch'io il dubbio di quando fosse!

      Delete