Friday, May 1, 2015

In onda domattina, ospiti Mauro Ermanno Giovanardi & Simone Mi Odia!!

La settimana si è chiusa in anticipo, ci godiamo questo long weekend, nel quale non mancherà il vostro abituale appuntamento con Sentieri Sonori!!
Iniziamo il mese proponendovi come sempre novanta minuti di ottima musica italiana, incluse un paio di interessanti novità (Sotto il cielo di Fred, tributo al grande Buscaglione, e Non trovo le parole, primo album di Maldestro), ed accogliendo due artisti già stati nostri ospiti.

Sarà infatti con noi in primo luogo Simone Stopponi, che avevamo conosciuto come chitarrista dei Petramante ed accogliamo ora per presentare Saturno, il disco di esordio del suo progetto solista, Simone Mi Odia
Un progetto ed un disco molto interessanti, caratterizzati da testi fra poesia ed ironia e da un interessante lavoro sugli arrangiamenti, con la partecipazione di Lorenzo Corti, aka Musical Buzzino, in veste di produttore e musicista.




Sarà poi il momento di dare il bentornato in trasmissione ad un artista che amiamo particolarmente, e che abbiamo anche portato in passato a suonare a Lussemburgo.

Il grande Mauro Ermanno Giovanardi ha appena pubblicato il suo nuovo disco, Il Mio Stile, che attendevamo con molta curiosità e che non tradisce le attese.
Una sola cover, dalla quale l'album mutua il titolo, Il tuo stile di Leo Ferré, e dieci inediti compongono "questa nuova raccolta di testi e musica, pensata come un film a episodi coi colori della Nouvelle Vague e del cinema di Tarantino", impreziosita da quella che è senza dubbio una delle più belle voci delle musica italiana, capace come sempre di emozionarci, ma anche di farci sorridere come pensare.




La raccomandazione non può che essere quella solita: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 2 maggio, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment