Come sempre, non mancheranno le novità (inizieremo ad ascoltare i primi estratti dai nuovi album di Africa Unite, Mellow Mood, Veeblefetzer ed Andrea Chimenti), né gli ospiti: accoglieremo infatti due artisti romani, per presentare due progetti diversi fra di loro, ma accomunati dalla voglia di unire mondi musicali lontani.
Ospiteremo in primo luogo Giampaolo Felici, frontman di una formazione che da dieci anni dà un importante contributo alla riscoperta della grande tradizione della musica folk romana. Gli Ardecore arrivano con Vecchia Roma al loro quarto album, abbandonando per il momento la composizione originale per tornare a reinterpretare brani tradizionali, in questo caso quasi tutti del periodo fra le due guerre. Come sempre, gli arrangiamenti trasfigurano i brani, questa volta verso territori blues, anche in questo disco con la partecipazione del grande Geoff Farina (Karate).
Sarà poi con noi Massimo Baiocco, che conosciamo come cantante e chitarrista dei Frangar Non Flectar, rockband romana che vi abbiamo più volte fatto ascoltare ed abbiamo anche portato in concerto a Lussemburgo, ma che si è anche dedicato da molti anni alla chitarra classica, con un'intensa attività concertistica. Questo due anime musicali, all'apparenza così lontane, si sono invece riunite in un interessante progetto, Tamurakafka, sfociato in un disco molto affascinante di recente pubblicazione, con la partecipazione di una serie di ottimi musicisti di diversa formazione, inclusi altri FNF.11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.
No comments:
Post a Comment