Saturday, May 16, 2015

In onda fra poco, ospiti Sacri Cuori & Steven Forti!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?


Programma molto ricco anche questa settimana, fra novità, reminder di un prossimo concerto, e due graditi ospiti.
Per quanto riguarda le novità, inizieremo ad ascoltare i primi estratti dai recenti album di BlurIOSONOUNCANE e Flying Vaginas nonché una prima anticipazione dal prossimo dei Sunday Morning, e riparleremo della nostra fissa del momento, i Veeblefetzer.
Vi ricorderemo poi un concerto da non perdere, cui ho dedicato un post questa settimana: fra meno di un mese, venerdì 12 giugno, si esibiranno al Rocas i Big Mountain County, nostri ospiti tre settimane fa per presentare il loro sorprendente album di esordio.
Passando agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno del nostro collegamento mensile con la penisola iberica: sarà con noi infatti l'amico Steven Forti  (ZIbaldone Radio Contrabanda, Barcelona), che ci parlerà dell'esordio cantautorale di Nico, fino ad oggi noto come bassista della band di Dente, e di Storie e amori d'anarchie, spettacolo e disco che racconta attraverso le canzoni la storia del movimento anarchico e libertario.
Avremo poi il piacere di accogliere una band che, come vi abbiamo raccontato, abbiamo scoperto tardivamente.. per compensare, presenteremo il loro nuovo disco in anteprima!
Si chiamano Sacri Cuori, e dal 2007 calcano le scene di mezzo mondo (Europa, USA ed Australia), avendo fra l'altro collaborato con una serie incredibile di artisti, quali ad esempio Joey Convertino (Calexico), Dan Stuart (Green on Red), Hugo RaceJim KeltnerRobyn HitchcockDavid Hidalgo (Los Lobos), John Parish.. Sarà con noi Antonio Gramentieri, creatore e chitarrista della band, per presentarci il loro terzo album, Delone, che sarà pubblicato venerdì prossimo da Glitterbeat Records e vede anche la partecipazione di Howe Gelb (Giant Sand), Steve Shelley (Sonic Youth), Evan Lurie e Marc Ribot, nonché "il debutto dell'ultima diva italiana, Carla Lippis".

11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment