Thursday, May 28, 2015

In onda sabato mattina, ospiti Appino e Ricky Russo!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi aspettano come sempre 90 minuti di ottima musica italiana, anche questo sabato dedicati in buona parte alle ultime uscite, e che includeranno due belle chiacchierate con due graditi ospiti.
Per quanto riguarda le novità, ascolteremo i primi estratti dai nuovi album di OU, Honeybird, Tre Allegri Ragazzi Morti, Naomi Berrill, La Governante e Sunday Morning.

Vi ricorderemo poi un concerto da non perdere, cui ho dedicato un precedente post: fra quindici giorni, venerdì 12 giugno, si esibiranno al RocasBMC - Big Mountain County, nostri ospiti il mese scorso per presentare il loro sorprendente album di esordio.

Parlando degli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei mensili collegamenti transoceanici con l'amico Ricky Russo (In OrbitaNew York Groove), nostro corrispondente dal Big Pomo, e più precisamente da Harlem.

Collegamento particolarmente succoso, questo mese, perché oltre alle usuali interessanti proposte (ci parlerà dei nuovi lavori di Van Hunt e Ceremony) Ricky ha un grande annuncio da farci, in assoluta anteprima.. da non perdere!

Chiuderemo infine il mese con un artista che stimiamo molto: Appino, finito un nuovo interminabile tour con The Zen Circus, approfitta dell'anno di pausa annunciato dalla band per pubblicare il suo secondo album solista, Grande raccordo animale, uscito giusto questo martedì.
Eravamo molto curiosi di ascoltare quella che lui definisce "sicuramente la cosa più libera e senza barriere che abbia mai fatto in vita mia, un disco scritto in viaggio e dedicato ai viaggiatori", e possiamo ora dire che il disco non tradisce le attese, anzi, sorprende e conquista.
È stato prodotto con quel Paolo Baldini che fu nostro ospite ad inizio gennaio, e saremo felici di ospitare l'artista toscano per parlarne, come già per il precedente Il testamento, che includemmo nelle Sentieri Sonori Picks del 2013.




Il programma si prospetta molto ricco, quindi la raccomandazione non può che essere quella abituale: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 30 maggio, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment