Friday, May 29, 2015

Primo singolo e video per La Governante: Cartoline (dai tuoi viaggi)

Le uscite interessanti non sembrano arrestarsi neanche con l'avvicinarsi dell'estate, anzi abbiamo già ricevuto qualche succosa anteprima del mese di giugno.
Fra queste, il disco di esordio di un band siciliana, La Governante, che aveva iniziato a far parlare di sé l'anno scorso con il singolo e video Finché puoi tu ballaLa nouvelle stupéfiante, in uscita il 9 giugno, è un album affascinante, sognante e tagliente al tempo stesso, denso di citazioni, fra beat generation e cinema francese ed italiano, del quale non mancheremo di parlarvi più ampiamente in queste settimane.
Per iniziare a farvelo scoprire, vi propongo quest'oggi il primo singolo, Cartoline (dai tuoi viaggi), accompagnato da un bel video, che la band presenta così:
“Quali sono le domande giuste da porsi durante il corso della vita? In questo video Williams Burroughs ne suggerisce una, che trasporta inevitabilmente la nostra Giulia dentro un piacevole incubo. Dal quale ci invierà una lisergica cartolina di un lungo viaggio durato qualche minuto“.





No comments:

Post a Comment