Tuesday, March 6, 2018

Mèsa, nuovo singolo e video dal disco di esordio: A chi

Fra le tante novità che vi abbiamo presentato sabato in trasmissione (qui il podcast) c'era un disco di esordio particolarmente interessante, di cui vogliamo tornare ad occuparci oggi.

Si intitola Touché, è uscito venerdì per Bomba Dischi/Universal Music Italia ed è opera di Mèsa, una cantautrice che lasciamo presentare dal perfetto comunicato stampa: "è nata a Roma e a Roma è sempre stata anche se sta ancora cercando di sviluppare un livello di romanità convincente. Dopo avere imparato a fare il barré, inizia la sua vita da cantautrice. Nel gennaio del 2017 pubblica indipendentemente il suo primo EP omonimo e suona moltissimo in giro per la penisola, in locali, case e giardini. Verso la fine del 2017 incide il suo primo album full length. Sono undici canzoni che esclamano e ammettono di essere state colpite nel vivo da una stoccata avversaria. Se non è l’avversario, è lei a fare notare a se stessa i piccoli e grandi intoppi della vita, delle relazioni, delle aspettative. Ogni canzone sembra un incontro di scherma dove non importa tanto chi vince o contro chi si gareggia, quanto il non aver paura di gridare touché!"

Un esordio come dicevamo molto interessante, una manciata di buone canzoni, suonate ed arrangiate con semplicità e gusto, ed impreziosite dalla voce e più in generale dalla personalità di questa giovane artista.
Sabato vi abbiamo fatto ascoltare il secondo singolo, A chi, di cui oggi vogliamo proporvi il video, per la regia di Beatrice Chima: enjoy!!



No comments:

Post a Comment