Tuesday, July 2, 2019

Missincat, nuovo singolo e video: Più vicino

Ad inizio maggio abbiamo presentato in trasmissione (qui il podcast) il nuovo singolo di un'artista che seguiamo ed apprezziamo ormai da più di un decennio.

Si tratta di Missincat, cantautrice italiana ma ormai berlinese di adozione da molti anni, che avevamo portato in concerto a Lussemburgo (ed in studio) nel giugno del 2008, per le Panoplie Italian Nights II. La abbiamo poi ritrovata nel 2011 con un bel secondo album, Wow, cui ha fatto seguito nel 2015 Wirewalker, che vi abbiamo presentato con una nuova intervista (qui il podcast) e che confermava il suo talento nello scrivere e cantare melodie accattivanti, con arrangiamenti senza dubbio più ricchi. L'ultimo EP, presentato un anno e mezzo fa, la portava ancora oltre, ad esplorare sentieri sonori per lei non abituali e molto vari, in compagnia di una serie di ospiti.

La grande novità del nuovo singolo che abbiamo trasmesso,  Oggi no, è che torna a cantare in italiano, otto anni dopo Capita, duetto con Dente che finì più volte nelle nostre scalette. Nei giorni scorsi è stata pubblicata una nuova anticipazione del suo nuovo album, interamente in italiano, che si intitolerà 10 ed uscirà il prossimo 13 settembre per Listen Collective/Uma Records. Più vicino "riprende uno dei temi principali del disco, l’imperfezione come risorsa e tesoro da conservare, un invito a mettersi in gioco per accettare non solo le imperfezioni dell’altro ma, soprattutto e in primis, le nostre." Oggi ve ne presentiamo il video, diretto dalla stessa Caterina: enjoy!!



No comments:

Post a Comment