Saturday, July 6, 2019

Twelve letters di The Leading Guy CD-tipp di Radio ARA della prossima settimana

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tipp, disco della settimana di Radio ARA: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18.
Ci pare giusto annunciarvi che la prossima settimana sarà nuovamente il nostro turno, anche perché ci occuperemo di un disco che abbiamo presentato due settimane fa con un'intervista (qui il podcast), opera di un artista che apprezziamo molto e seguiamo da ormai parecchi anni.

Si chiama Simone Zampieri e lo avevamo infatti scoperto ed ospitato come frontman della Busy Family, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2012, stessa sorte toccata due anni dopo al disco di debutto del suo progetto solista, The Leading Guy, che ci presentò in una trasmissione ancora disponibile in podcast. Memorandum è un album scarno, toccante ed ispirato, che mette in risalto le grandi qualità autoriali e la bella voce dell'artista triestino (almeno di adozione), che lo ha presentato con un gran numero di concerti in Italia ed in Europa.

Dopo tanta attesa, lo scorso 3 maggio è finalmente uscito il suo nuovo lavoro, intitolato Twelve Letters. È stato registrato, prodotto e mixato da Taketo Gohara, e ci fa ritrovare le splendide canzoni di Simone, vestite in modo senza dubbio più ricco e ricercato, anche grazie alla collaborazione di artisti come Asso Stefana. Il risultato è un disco di grande spessore ed intensità, ma mai sovraccarico, che sa coinvolgere ed emozionare profondamente.
Vi invitiamo a scoprirlo da lunedì 8 a venerdì 12 luglio alle 18 (circa) su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.

 

No comments:

Post a Comment