Tuesday, July 9, 2019

Sky of Birds, nuovo singolo e video: Flaws in color

Fra le ultime novità della stagione che sta per concludersi c'è il singolo che segna il ritorno di una band molto interessante, di cui ci eravamo già occupati negli ultimi anni, e formata da musicisti con una storia musicale già abbastanza lunga.

Più di quindici anni era infatti durata l'avventura dei Mosquitos, band di Frosinone autrice di quattro album, scioltasi nel 2013. Poco meno di un anno dopo, il cantante e chitarrista Mario Martufi ha deciso di dare vita ad un nuovo progetto, raggiunto alla batteria da Strueia, ex-Shout ed autore di due splendidi dischi solista che vi abbiamo più volte fatto ascoltare. Con loro, l'altro ex-Mosquitos Sandro Traversi ed Alberto Capocitti alle chitarre, Simone Podagrosi al basso, e Luca Verrelli alle tastiere.

Sono così nati gli Sky of Birds, che vi avevamo presentato all'uscita del loro primo EP del 2014, molto bello fin dal titolo, Rivers flow free, lakes just agree. Il 31 marzo 2016 è stato pubblicato il loro primo album, intitolato Blank Love, che ne ha confermato le grandi qualità. Siamo in territori alt-rock indipendente americano, percorsi con nove brani belli quanto vari, suonati ed arrangiati con gusto.
Negli scorsi giorni è uscito un nuovo singolo, Flaws in color, che anticipa il secondo LP, previsto per l'autunno. A quanto pare Strueia non fa più parte della band, che è però rimasta fedele al proprio sound, con un brano molto affascinante, di cui oggi vi presentiamo il video, "shot with a cheap telephone, combined with free internet archive videos, home edited with a free app, made with love by Valeria Bianchi." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment