Sunday, January 26, 2020

Brittany Howard live @ KEXP

L'appuntamento live della domenica ci porta questa settimana fuori dai confini italiani, per andare  oltreoceano, negli Stati Uniti.

Proprio il nostro corrispondente da New York, Ricky Russo, ci ha presentato nello scorso mese di maggio (qui il podcast) l'ottimo debutto da solista di un'artista americana dal grande talento.
Parliamo di Brittany Howard, che si è fatta conoscere come cantante, chitarrista e principale autrice degli Alabama Shakes, con cui ha pubblicato due dischi di grande successo, Boys & Girls nel 2012 e Sound & Color nel 2015. Dopo altri progetti, come Thunderbitch e Bermuda Triangle, l'anno scorso come detto ha fatto uscire il suo primo album da solista, Jaime, accolto anch'esso molto positivamente, al punto che il primo singolo History Repeats ha ricevuto due nominations per i prossimi Grammy Awards, come migliore canzone rock e migliore performance rock.

In realtà questo lavoro ha un sound decisamente meno rock rispetto a quelli degli Alabama Shakes, andando ad esplorare maggiormente i territori della black music, come ben dimostra il live-set che vi presentiamo oggi. La troviamo negli studi di una delle più belle radio al mondo, KEXP, per una splendida session di quasi mezz'ora: enjoy!!



No comments:

Post a Comment