Wednesday, January 22, 2020

Drago, primo singolo e video: Tutto stanotte

Dieci giorni fa abbiamo presentato in trasmissione (qui il podcast) un singolo molto interessante, di cui siamo lieti di tornare a parlare quest'oggi.

È di un debutto, ma unicamente da solista, perché si tratta di un musicista con già una lunga storia, che lo ha portato anche ad esibirsi a Lussemburgo. Roberto Dragonetti è infatti un bassista molto attivo ed apprezzato, che ha suonato con molti artisti che seguiamo ed apprezziamo, come Nic Cester, Ghemon o Diodato, ed è arrivato dalla nostre parti due anni fa con i Calibro 35, quando li abbiamo fatti esibire alle Rotondes, al posto di Luca Cavina che era in quel periodo impegnato con gli Arto.

Lo scorso 10 gennaio ha pubblicato il suo primo singolo da solista, sotto il moniker Drago: si intitola Tutto stanotte ed è la prima di una serie di canzoni prodotte da Tommaso Colliva e pubblicate da Solid Records. Nelle sue parole, "un brano essenzialmente pop che parla di una di quelle serate in cui si arriva dopo una settimana pesante, una settimana dove si è accumulata rabbia e stress e ci si sente in debito nei confronti della vita, così si cerca in quella notte di vivere la notte della vita. Voglio tutto stanotte è la frase che in realtà certifica alla fine non si sa minimamente cosa si vuole e non si sa minimamente con chi prendersela. Ma anche in una notte di confusione e carica di negatività , si può incontrare la persona che ti porterà fino all’alba di un nuovo inizio, chissà magari migliore."

Un gran bel singolo, del quale oggi vi vogliamo proporre il video, per la regia di Stefano Carena e Fabrizio Solinas: enjoy!!



No comments:

Post a Comment