Saturday, January 18, 2020

Vinicio Capossela, nuovo singolo con Young Signorino: +Peste

Qualche settimana fa in trasmissione (qui il podcast) abbiamo presentato il nuovo singolo di un personaggio molto particolare, Young Signorino, confessando lo stupore di trovarsi ad apprezzarlo.

Giusto ieri è stato pubblicato un singolo che lo vede affiancare uno dei più grandi nomi della musica italiana, Vinicio Capossela.
"La peste, uno dei brani contenuti nell’ultimo album di Vinicio Capossela, Ballate per uomini e bestie, è stato riprocessato da Young Signorino e da uno dei suoi producer di fiducia, FiloQ.
Il risultato è una nuova track che dell’originale di Capossela conserva soltanto alcune parti vocali. Il resto - la struttura, la base ritmica e i versi di Signorino - è stato scritto e prodotto da zero per amplificare e quasi raddoppiare in un dialogo a due voci (da qui il titolo +Peste) la narrazione del brano, che denuncia l’imperversare della peste digitale."

Un'accoppiata molto curiosa ma direi altrettanto stimolante e riuscita, che vogliamo proporvi con il video di Daniele Martinis: enjoy!!



No comments:

Post a Comment