Wednesday, July 8, 2020

Mr. Phil, nuovo singolo e video: Inseguo quella (feat. Il Turco)

Poco più di un anno fa abbiamo avuto il piacere di ospitare in trasmissione (qui il podcast) uno dei protagonisti del rap della capitale degli ultimi due decenni.

Parliamo de Il Turco, classe 1977, aka Sparo Manero, che si era fatto conoscere nella seconda metà degli anni '90 nella prima formazione dei Flaminio Maphia. A seguire, ha collaborato con una lunga lista di artisti e girato l'Italia con la crew Rome Zoo All Stars, pubblicando quattro album da solista e fondando Gente de Borgata, autori di sette dischi fra il 2006 ed il 2015. A tre anni dall’uscita del suo precedente album, Rap’Autore, il 3 maggio dell'anno scorso ha dato alle stampe Lontano. Un ottimo lavoro, in cui il suo splendido flow si unisce a basi che esplorano sentieri sonori variegati ma sempre di grande impatto, con la collaborazione di produttori come Dj FastCut, Squarta (Cor Veleno) e Mr. Phil.

Proprio quest'ultimo ha pubblicato il 15 giugno un nuovo singolo, che vede la partecipazione de Il Turco. Si intitola Inseguo quella, e "fa parte di un nuovo progetto discografico di Phil che vede l’utilizzo di un format a strofa unica per una serie di singoli in uscita a scadenza mensile fino alla fine dell’anno". Ve ne presentiamo il video, per la regia di Giovanni Mei: enjoy!!



No comments:

Post a Comment