Una web radio pensata da e per gli italiani a New York, come vi ho raccontato in un post cui vi rinvio per maggiori informazioni, ma che ovviamente la rete porterà in tutto il mondo.
Verrà inaugurata con una maratona in diretta, dalle 10 di mattina alle 10 di sera, in cui si presenterà il palinsesto e i collaboratori dagli studi dell'emittente, ironicamente chiamati CinaCittà, visto che si trovano in un appartamento di Chinatown, a due passi da Little Italy e dalla Bowery, la via del rock’n’roll dove un tempo sorgeva il leggendario CBGB.
Gli ascoltatori potranno interagire direttamente tramite i vari social network (twitter, facebook, instagram, periscope...).
Radio Nuova York si potrà ascoltare, 24 ore su 24, dal sito www.radionuovayork.com o anche con una app gratuita (già disponibile sull'App store Apple).
Nei primi giorni di trasmissioni andranno in onda anche alcune interviste realizzate negli studi della radio con artisti italiani del calibro di Tre Allegri Ragazzi Morti, PFM, Bobo Rondelli, Ghemon, Frankie Hi Nrg Mc..
Sono felice e fiero di confermarvi che Ricky ha voluto coinvolgere nel progetto anche il sottoscritto, con una precisa richiesta: uno spazio dedicato esclusivamente alle novità della musica indie (e dintorni) italiana, che possa permettere al pubblico della radio di scoprire artisti che altrimenti difficilmente arriverebbe oltreoceano.
È nato così un programma mensile, che ho deciso di chiamare Indie Parade: ho già registrato la prima puntata, e posso dirvi che ci sarà tanta musica, molto varia, e poche chiacchiere, mai sul bianco.
Nei prossimi giorni vi farò sapere in che orari potrete ascoltarla!!
No comments:
Post a Comment