Monday, December 28, 2015

Iacampo dal vivo nei canali di Venezia: Palafitta!!

Restiamo anche questo pomeriggio in tema di Sentieri Sonori Picks 2015, parlando di un artista che abbiamo incluso nella prima parte, che vi abbiamo presentato sabato scorso (qui la lista ed il link al podcast).

Iacampo è ormai un habitué delle nostre selezioni di fine anno, nelle quali è stato già incluso sia nel 2010, con Marco Iacampo, che nel 2012 con Valetudo.
Flores aggiunge un nuovo splendido capitolo alla già lunga e ricca storia musicale dell'artista veneto, confermandone le grandi doti autorali, attraverso una manciata di splendidi brani magistralmente interpretati dalla sua inconfondibile voce, "con la chiara volontà di voler creare un suono altamente empatico ed emotivo, che doveva essere moderno ma al contempo  classico, folk, jazzy ed etno."

Quest'oggi voglio proporvi un video particolarmente affascinante, che lo vede eseguire dal vivo Palafitta, il primo singolo che ha anticipato l'album, a bordo di una barca nei canali di Venezia.
Un brano molto bello, che diventa ancor più toccante in questa veste acustica e scarna ed in questo magico quadro: enjoy!!



No comments:

Post a Comment