Saturday, December 26, 2015

In onda fra poco, prima parte delle Sentieri Sonori Picks 2015!!

Lo sappiamo, in questi giorni di festa si tende spesso a perdere la percezione dei giorni della settimana, per questo ci pare più che mai importante ricordarvi che oggi, oltre che Santo Stefano, è sabato, e quindi sta per arrivare il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Appuntamento oltretutto molto speciale, dato che, come sempre, l'ultima trasmissione dell'anno è anche la prima delle due dedicate alle Sentieri Sonori Picks, i nostri dischi italiani preferiti di questi dodici mesi.
Ripetiamo che non è una classifica, non ci piace mettere in ordine l'arte, ci limitiamo a fare una carrellata degli album più interessanti che abbiamo ascoltato, come sempre a nostro insindacabile giudizio.
Insindacabile, ma commentabile, ed anzi vi invitiamo a non esitare a farci sapere se secondo voi manca qualcosa!

Se non possiamo ovviamente escludere, anzi è probabile qualche mancanza, nonostante i nostri sforzi per seguire ed ascoltare il più possibile, di certo possiamo dire che è stato un anno ricco di uscite che hanno attirato il nostro interesse, con non poche punte di assoluto valore.
E, nota lieta, in particolare dopo le considerazioni opposte fatte l'anno scorso, la presenza di un gran numero di dischi di esordio, credo quasi un quarto del totale, anche se in alcuni casi si tratta di nuovi progetti di artisti a noi ben noti.

Un'anticipazione di quello che vi proporremo fra poco?
Per esempio, non si poteva di certo scordare Tu prenditi l'amore che vuoi e non chiederlo più, nuovo splendido album del grande Cesare Basile.




READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment