Si tratta di Instant lovers, disco che segna il ritorno dei Sunday Morning, band cesenate riunitasi quasi dieci anni dopo il loro disco di esordio e la successiva separazione, che vi abbiamo presentato con un'intervista a fine giugno (qui il link al podcast).
Un band "con la provincia romagnola negli occhi e Neil Young nelle orecchie", ed un disco che colpisce per l'attenzione maniacale per la melodia, e la coralità di chi si conosce da tanto e sa come intrecciarsi al meglio, negli corso di quaranta minuti di musica in cui cuore e tecnica si mischiano di continuo, in quella maniera distesa che è tipica del rock, ma anche di quella parte di Romagna in cui i Sunday Morning sono nati e sono vissuti.
Siamo lieti di poterli ora scoprire con voi nella dimensione live, grazie a quello che dovrebbe essere il primo di una serie di video che saranno pubblicati, estratti da un recente concerto. Si inizia con Ocean, splendido brano di chiusura dell'album, che vi proponiamo quest'oggi, presentato dalle parole della band: enjoy!!
Cesena the best!!! :) non conoscevo i miei conterranei, rimedierò!!
ReplyDeleteNe vale la pena, un gran bel disco!
Delete