Wednesday, December 9, 2015

Nuovo singolo e video per il Sinfonico Honolulu: Un giorno come gli altri!!


Qualche settimana fa in trasmissione (qui il podcast) vi abbiamo presentato il nuovo album del Sinfonico Honolulu, l'orchestra di ukulele con cui il grande Mauro Ermanno Giovanardi ha inciso quello che ora è il suo penultimo album, Maledetto colui che è solo.

Dopo tante riuscite cover, la band livornese si lancia in un disco composto per buona parte brani originali, ed il risultato è un lavoro fresco e piacevole.
Il titolo, Il sorpasso, omaggia il capolavoro di Dino Risi del 1962, con Gasman e Trintignant, ed è quasi una dichiarazione di intenti per un album che richiama la tradizione del pop italiano dell'epoca con indubbio gusto.

Anche in questo caso c'è spazio per qualche bella cover, e due ospiti a noi ben noti: Vento d'estate di Gazzé e Fabi, Fra cent'anni del loro concittadino Piero Ciampi, Tutto fa un po' male degli Afterhours con Mauro Ermanno Giovanardi (che l'aveva già cantata per Crocevia dei La Crus, in quel caso con Manuel Agnelli e Patty Pravo) e Vecchio frac di Modugno con Appino.
È stato di recente pubblicato il secondo singolo, Un giorno come gli altri, accompagnato da un video molto particolare, che vi invito a scoprire: enjoy!!




No comments:

Post a Comment