Sunday, September 25, 2016

Niccolò Fabi a Lussemburgo fra un mese e mezzo!!

Un mese e mezzo al grande appuntamento, dopo averlo fatto ieri in trasmissione (qui il podcast), è il momento di ricordarvelo anche qui sul blog: il 7 novembre saremo molto felici di accogliere in concerto al Bar National il grande Niccolò Fabi!!

Il cantautore romano ha pubblicato il 22 aprile scorso Una somma di piccole cose, il suo nono album, il primo dopo l'enorme successo dell'album e del tour in trio con Daniele Sivestri e Max Gazzé, debuttando addirittura al primo posto della classifica FIMI.
Ve ne abbiamo parlato e ve lo abbiamo fatto ascoltare più volte, sia in trasmissione che qui sul blog, un album particolarmente poetico e toccante, che Niccolò ha realizzato in completa solitudine, in una casa di campagna vicino Roma, a Campagnano.
La notizia di questa settimana, come detto anche ieri, è la vittoria della Targa Tenco per il migliore album, come gli era già successo nel 2013 con Ecco.

Per il tour italiano, partito il 18 maggio da Assisi, ha deciso di farsi accompagnare da una band già esistente, quella di Bianco, giovane cantautore torinese, ed è stata una marcia trionfale, con sale tutte sold out ed entusiaste.

Ad inizio giugno vi abbiamo annunciato che un tour europeo sarebbe seguito in autunno, arrivando il 7 novembre a Lussemburgo, più precisamente al Bar National, che è stato aperto negli scorsi mesi nella struttura del Théâtre National, sulla route de Longwy.

Teniamo a ringraziare nuovamente l'amico Ture, il manager del locale, che fin dalla sua apertura ci ha contattati per contribuire alla sua programmazione.

E come meglio iniziare questa collaborazione che portando un artista che apprezziamo e seguiamo fin dai suoi esordi, e che di disco in disco sta acquisendo una dimensione ed uno spessore sempre più importanti?

Le prevendite sono online a questo link: come detto, Niccolò è ormai abituato ai sold out, quindi state attenti.. cya there!!





No comments:

Post a Comment