Thursday, January 26, 2017

In onda sabato mattina, ospiti Ricky Russo & Diodato!!

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Appuntamento come sempre ricco, a partire da parecchie novità interessanti da presentarvi,  come il recente secondo disco di Ohio Kid, il nuovo EP di Spartiti, ed i prossimi album di Lucio CorsiFast Animals and Slow Kids.
Avremo poi il ritorno del primo dei nostri collegamenti internazionali, quello con l'amico Ricky Russo (NY Groove), per una volta non dal Big Pomo, ma dalla sua Trieste. Con lui parleremo di Patti Smith - Voglio, ora, libro biografico di Adriana Schepis appena pubblicato da Imprimatur, e di una interessante nuova band da Los Angeles, The Dead Ships.

Saremo infine lieti di chiudere il mese di gennaio presentandovi un bellissimo nuovo disco, che sarà pubblicato giusto domani.

Ospiteremo un artista che seguiamo fin dai suoi inizi, e che abbiamo intervistato una prima volta quasi quattro anni fa per presentarvi il suo disco di esordio, E forse sono pazzo, che includemmo anche nelle Sentieri Sonori Picks 2013.
Stiamo parlando di Diodato, che abbiamo poi accolto nuovamente in trasmissione a fine 2014 (qui il link al podcast) per presentarci A ritrovar bellezza, il suo secondo lavoro, in cui reinterpretava con nuovi arrangiamenti e con la sua splendida voce una serie di brani della grande tradizione della canzone italiana.

Dopo tanti concerti, riconoscimenti, ed alcune prestigiose collaborazioni, il cantautore pugliese torna finalmente con un nuovo disco di inediti, Cosa siamo diventati, che sarà pubblicato domani da Carosello Records.
Un ottimo album, che prosegue il suo percorso fra canzone d'autore e rock con sempre maggiore maturità, e che arriva al cuore anche per la sua voce, sempre più bella ed emozionante.

 

La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 28 gennaio, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment