Venerdì mattina, sentiamo già profumo di weekend.. il momento pare perfetto per proporvi un bel pezzo in levare!
Si tratta del nuovo singolo estratto dall’ultimo disco di una band che apprezziamo molto e vi proponiamo spesso, sulle scene da una buona ventina d'anni, nel corso dei quali ha saputo evolvere notevolmente, senza per questo perdere l'inconfondibile marchio di fabbrica.
Stiamo parlando dei Tre Allegri Ragazzi Morti, di cui abbiamo celebrato l’anno scorso il ritorno, ad un anno da Quando eravamo swing, il particolare lavoro realizzato con l'Abbey Town Jazz Orchesta, ed a ben tre da Nel giardino dei fantasmi, il loro ultimo disco di inediti.
Inumani è uscito l'11 marzo 2015 per La Tempesta, ed è stato presentato con un tour particolarmente interessante. Per l'occasione, infatti, sono saliti sul palco Cinque Allegri Ragazzi Morti, come nei fumetti di Davide Toffolo, cantante e disegnatore della band. Ai tre membri della band non si è aggiunto solo, come sempre, Andrea Maglia, ma anche un altro chitarrista, che ben conoscete: il grande Adriano Viterbini, reduce dal tour di presentazione del suo secondo disco solista (per il quale lo avevamo ospitato, qui il podcast).
Quest’oggi torniamo ad occuparci di loro perché la settimana scorsa è stato pubblicato un nuovo singolo e video, E invece niente, che vi proponiamo lasciandolo presentare dalle loro parole: enjoy!!
No comments:
Post a Comment