Wednesday, January 11, 2017

Strueia, prima anticipazione dal nuovo disco: Canzone con due note

Quest’oggi vogliamo tornare a parlare di un cantautore alquanto particolare, fin dal nome, Strueia.

Ex-membro degli Shout, con i quali aveva pubblicato un album nel 2009, ha esordito come solista nel 2012 con From the appartamento to eternity, che vi abbiamo più volte proposto. Un disco interamente homemade, come da titolo, realizzato in completa solitudine suonando tutti gli strumenti, e distribuito in free download, salve poche copie fisiche per i feticisti del disco come il sottoscritto.
A distanza di due anni, è stato poi pubblicato Morolo, il suo secondo album, che prendeva il nome dal paese in cui vive, e la grafica da Nebraska di Bruce Springsteen. Se il disco riprendeva il filo stilistico del primo, ed è stato anch'esso offerto in free download, in questo caso erano molti gli ospiti, fra cui Piermaria Chapus dei MiceCars, Marcello Newman dei Jacqueries e Marcello il mio amico Tommaso, Francesco Aprili dei Boxerin Club..

Due lavori che ci hanno fatto scoprire ed apprezzare questo cantautore, come dicevo molto particolare, che qualcuno ha ben definito un "crooner lo-fi", e che si muove in territori fra il pop, l’indie-rock, l’elettronica..
Siamo quindi stati molto lieti dell’annuncio della prossima uscita del suo nuovo disco, La chitarra il bosco lo spleen, che sarà pubblicato il 10 febbraio da Mia Cameretta Records e Noia Dischi. Nell’attesa di scoprirlo, e di potervelo presentare, questa mattina ve ne proponiamo una prima anticipazione, intitolata Canzone per due note ed accompagnata da un video, come suo solito bello e stralunato: enjoy!!



No comments:

Post a Comment