È arrivato il weekend, pronti come ogni sabato a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?
La ricetta è quella abituale: novanta minuti di ottima musica, con tante novità interessanti, e due graditi ospiti. Per quanto riguarda le nuove uscite, ascolteremo e parleremo di Colapesce + Mace, Birthh, Laago!, Ginevra, Ilaria Pilar Patassini, Horseloverfat, Dust & the Dukes, The Softone, Wime e Santamarya.
Venendo agli ospiti, avremo innanzitutto il ritorno dei nostri periodici collegamenti internazionali. Il primo della nuova stagione sarà con Elisa Russo da Trieste (fresca di ritorno in onda, anzi In Orbita, su Radio Capodistria con il fratello Ricky) che ci presenterà Irene Ghiotto e Martæ.
L’intervista della settimana sarà con una band che amiamo molto e che abbiamo più volte ospitato, sia in collegamento in trasmissione che fisicamente, portandoli a suonare a Lussemburgo.
Parliamo dei Julie's Haircut, che abbiamo fatto passare dalle nostra parti l'ultima volta nel gennaio 2015, per presentarci dal vivo il loro affascinante Ashram Equinox, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2013. È seguito nel febbraio 2017 Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin, uscito per la celebre etichetta inglese Rocket Recordings: un altro splendido lavoro per una band sempre capace di sorprenderci, che siamo stati felici ed onorati di presentarvi in anteprima con una nuova bella intervista (qui il podcast) ed abbiamo ovviamente incluso nelle Picks 2017.
Prima dell'estate siamo tornati a parlare di loro per l'uscita della sonorizzazione di The Last Command (1928, regia di Josef Von Sternberg), che hanno composto su commissione del Museo del Cinema di Torino e Transiti Trento. Music from The Last Command è uscito 31 maggio per 35mm, la nuova collana di 42 Records dedicata al mondo del cinema.
Nelle prime trasmissioni di questa nuova stagione abbiamo invece presentato due anticipazioni del loro nuovo album, che si intitolerà In the silence electric e sarà pubblicato il 4 ottobre sempre da Rocket, che lo presenta così: "the latest record from a band with a long history of sonic otherworldliness, it is notable for its deft balance between hypnotic radiance and extrasensory intensity, between beatific calm and palpable anger. Yet it’s also a record which has arrived through a strange process of osmosis from a band confident enough to let subconscious and metaphysical aspects steer them in the appropriate directions."
READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.
No comments:
Post a Comment