Monday, September 16, 2019

Julie's Haircut, nuovo singolo e video dal prossimo album: Sorcerer

Apriamo la settimana con una band che amiamo molto e che abbiamo più volte ospitato, sia in collegamento in trasmissione che fisicamente, portandoli a suonare a Lussemburgo.

Parliamo dei Julie's Haircut, che abbiamo fatto passare dalle nostra parti l'ultima volta nel gennaio 2015, per presentarci dal vivo il loro affascinante Ashram Equinox, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2013. È seguito nel febbraio 2017 Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin, uscito per la celebre etichetta inglese Rocket Recordings: un altro splendido lavoro per una band sempre capace di sorprenderci, che siamo stati felici ed onorati di presentarvi in anteprima con una nuova bella intervista (qui il podcast) ed abbiamo ovviamente incluso nelle Picks 2017.
Prima dell'estate siamo tornati a parlare di loro per l'uscita della sonorizzazione di The Last Command (1928, regia di Josef Von Sternberg), che hanno composto su commissione del Museo del Cinema di Torino e Transiti Trento. Music from The Last Command è uscito 31 maggio per 35mm, la nuova collana di 42 Records dedicata al mondo del cinema.

Nella prima trasmissione di questa nuova stagione (qui il podcast) abbiamo invece presentato una prima anticipazione del loro nuovo album, che si intitolerà In the silence electric e sarà pubblicato il 4 ottobre sempre da Rocket, che lo presenta così: "the latest record from a band with a long history of sonic otherworldliness, it is notable for its deft balance between hypnotic radiance and extrasensory intensity, between beatific calm and palpable anger. Yet it’s also a record which has arrived through a strange process of osmosis from a band confident enough to let subconscious and metaphysical aspects steer them in the appropriate directions."
Nell'attesa di dar loro il bentornato in trasmissione per parlarne, oggi vi proponiamo il secondo singolo, Sorcerer, ed il video che hanno girato gli stessi Nicola Caleffi e Luca Giovanardi con Andrea Nocetti, con la partecipazione di Nera Klean, Clara Caleffi ed Emilia Giovanardi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment