Wednesday, September 11, 2019

Riccardo Sinigallia, nuovo singolo e video: Dudù

Questa mattina siamo felici di tornare a parlare di un artista che seguiamo e stimiamo da tanti anni e del suo splendido ultimo album, uscito quasi esattamente un anno fa.

Cantautore, musicista, produttore, Riccardo Sinigallia si è fatto apprezzare nel tempo per il suo lavoro in mille progetti: possiamo citare gli inizi con i 6 suoi Ex, le collaborazioni con Niccolò Fabi, Max Gazzé, Frankie HI-NRG MC e Tiromancino, il progetto La Comitiva, e negli ultimi anni i dischi dei Deproducers (con Gianni Maroccolo, Max Casacci e Vittorio Cosma) e produzioni come Coez e Motta. All'omonimo debutto da solista del 2003 aveva fatto seguito Incontri a metà strada nel 2006, per poi farci attendere fino alla primavera 2014, quando Per tutti è stato pubblicato e lanciato a Sanremo, per poi essere portato in un lungo tour. Attesa più che ripagata, però, da un album di assoluto valore, che vi abbiamo presentato con una bella intervista e che abbiamo inserito nelle Sentieri Sonori Picks 2014.

Possiamo dire lo stesso del suo ultimo disco, Ciao Cuore, uscito il 14 settembre dell'anno scorso, presentato dando il bentornato in trasmissione a Riccardo a novembre (qui il podcast) ed entrato nelle nostre Picks 2018. Un lavoro di grande spessore, lirico e musicale, che lo conferma come uno dei cantautori di maggiore talento che l'Italia abbia espresso negli ultimi decenni, segnandone un'ulteriore crescita e maturazione.
Oggi vi presentiamo il video del nuovo singolo, la toccante Dudù, pubblicato nei giorni scorsi e girato e montato da Dario Albertini: enjoy!!



No comments:

Post a Comment