Wednesday, September 25, 2019

Animatronic, debutta a novembre il nuovo progetto di Luca Ferrari dei Verdena!!

Come annunciato, giusto ieri è uscita la riedizione del debutto di una band fondamentale nella storia degli ultimi 20 anni di rock italiano, già più volte nostra ospite, in trasmissione e dal vivo.

Si tratta dei Verdena, di cui torniamo a parlare quest'oggi per diffondere l'annuncio del nuovo progetto del loro batterista. Avevamo lasciato Luca Ferrari dietro le pelli dei Dunk, che avevamo intervistato nel gennaio 2018 (qui il podcast), ed ora lo ritroviamo con una sua nuova creatura, chiamata Animatronic.

"La musica degli Animatronic nasce per gioco, senza regole.
Nel 2018, nel tempo libero e per pura voglia di suonare, si incontrano per le prime jam il batterista Luca Ferrari, il chitarrista Luca Worm Terzi e il percussionista Nico Atzori, al basso.
Da qui, l'evolversi della loro musica porta i tre a diventare gli Animatronic e a registrare (su nastro, in presa diretta) REC, il loro primo disco.
In uscita a Novembre per La Tempesta Dischi, l'album è stato registrato e mixato da Alberto Ferrari presso l'Henhouse Studio e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio."

Un progetto ed un disco particolarmente interessanti, che non mancheremo di presentarvi all'uscita.. chissà,  magari con una bella intervista?

No comments:

Post a Comment