Wednesday, February 19, 2020

Awa Ly, nuovo singolo e video: Mesmerising

Quest’oggi torniamo a parlare di Awa Ly, talentuosa cantante franco-senegalese, ma ormai anche italiana di adozione. È infatti di casa a Roma, e per anni ha collaborato fra gli altri con un artista che sapete a noi molto caro, l'ottimo Massimo Giangrande.

Quello che ad oggi è il suo ultimo album è stato invece realizzato a Parigi, con due nomi ben noti, Jean Lamoot e Pascal Danae, già collaboratori di musicisti del calibro di Noir Désir, Salif Keita, Gilberto Gil o Peter Gabriel. Si intitola Five and a feather, è uscito nel marzo 2016, ed è stato accolto molto positivamente, sia dal pubblico che dalla critica. Dieci brani che si muovono sinuosamente fra jazz, soul, folk, eco africane o caraibiche, il tutto illuminato dalla calda voce di questa raffinata cantante.

Siamo ora lieti di annunciare che il prossimo 20 marzo sarà pubblicato il suo nuovo disco, Safe and sound, e di presentarne la seconda anticipazione. Mesmerising "évoque un être spirituel, symbole de féminité  qui l'a accompagnée tout au long de l'élaboration de ce nouvel album. Sur une rythmique épurée, le clavier aérien se marie avec la basse profonde pour mieux laisser entrer le quatuor à cordes sur ce titre majestueux. Hypnotique, rarement une chansons n'aura aussi bien porté son nom."
Nell'attesa di parlare del nuovo lavoro di questa talentuosa cantante, magari ospitandola in trasmissione, oggi vi proponiamo il bel video di questo singolo, girato a Dakar, in Senegal, e diretto da Jessy Nottola: enjoy!!



No comments:

Post a Comment