Friday, February 28, 2020

Wiser Keegan & Dj Fastcut, primo video dal recente album: Fra le note

Nella trasmissione di sabato scorso (qui il podcast) abbiamo presentato il bel disco nato dall'unione fra uno storico dj già nostro ospite due volte ed un giovane rapper.

Parliamo di Dj FastCut, che abbiamo intervistato per i due volumi di Dead Poets (qui il primo podcast, qui il secondo), nei quali compariva fra gli altri Wiser, rapper venticinquenne che aveva esordito nel 2017 con il mixtape Marciapiedi, con la collaborazione dello stesso FastCut. Lo scorso 12 dicembre Glory Hole Records ha pubblicato Magic Boulevard, album interamente realizzato dai due artisti romani, con un solo featuring di un altro rapper che apprezziamo molto, Claver Gold. "Un album dal suono classico, dall'approccio autentico, che si sviluppa su un sentiero sonoro che è quello tipico del producer romano, ma nel quale non mancano deviazioni ed episodi dalle sonorità più fresche, esperimenti più attuali, contaminazioni inaspettate. Wiser rappa premiando sempre la tecnica e la metrica, cambiando flow di brano in brano, inserendo al contento momenti cantanti, sempre con un occhio di riguardo verso le melodie, anche nei momenti più serrati e hardcore. Esalta al meglio le strumentali, sfrutta le atmosfere che evocano e alterna ironia e momenti seri, malinconia e leggerezza, esaltazione tecnica e profonda introspezione, in maniera fluida e coerente."

Oggi vi presentiamo il video diretto da Fauno Production per Fra le note, "un insieme di omaggi e citazioni a brani e dischi che hanno fatto la storia del rap italiano" (Colle der Fomento, Primo, Kaos, Bassi Maestro e moltissimi altri): enjoy!!



No comments:

Post a Comment