Tuesday, February 4, 2020

Ferro Solo, nuovo singolo e video: Hamlette

A fine novembre abbiamo dato il bentornato in trasmissione (qui il podcast), nelle vesti di solista, ad un musicista che seguiamo ed apprezziamo da tanti anni come membro di una delle più grandi rockband italiane.

Parliamo di Ferruccio Quercetti, una delle due chitarre e voci dei CUT, che ha pubblicato il 18 ottobre con Riff Records il secondo disco come Ferro Solo, dal lunghissimo titolo Almost mine: the unexpected rise and sudden demise of Fernando - Part II. Un disco da solista, ma realizzato insieme ad una serie di bei nomi della musica indipendente italiana, e suoi cari amici. Citiamo fra gli altri Andrea Rovacchi ed Ulisse Tramalloni dei Julie's Haircut, Riccardo Frabetti dei Chow e Sergio Carlini dei Three Second Kiss.

Un ottimo lavoro, che continua il filo narrativo del precedente, raccontando le (dis)avventure di Fernando, sorta di alter-ego dell'autore. E come il precedente spazia con maestria dal rock'n'roll che frequenta abitualmente con la sua band ad altri sentieri sonori, anche sorprendendo con sonorità folk ed inaspettate ballads. Torniamo a parlarne per presentare il nuovo video, Hamlette, diretto e montato da T-Rex Video: enjoy!!



No comments:

Post a Comment