Monday, May 25, 2020

Nic Cester, nuovo video: Hard Times (fan collaboration version)

Apriamo la settimana tornando ad occuparci di un musicista che amiamo molto, ed abbiamo avuto il piacere di ospitare un anno e mezzo fa (qui il podcast).

Parliamo di Nic Cester, che ha ottenuto fama globale come frontman dei Jet, e che nel 2017 ha esordito come solista con uno splendido album intitolato Sugar Rush. Un musicista ed un disco doppiamente legati all'Italia: dal lato personale, dato che le origini paterne sono nel triveneto e dal 2014 passa la maggior parte del suo tempo in Europa, fra Italia e Germania, ma anche dal lato musicale, dato che ha lavorato sul disco con Tommaso Colliva, che si è anche occupato di selezionare la band, partendo dai membri dei suoi Calibro 35. Ne è scaturita una band di nove elementi (fra cui due batterie ed una sezione fiati) chiamata The Milano Elettrica, che nella versione live include fra gli altri Adriano Viterbini, Daniel Plentz dei Selton e Sergio Carnevale dei Bluvertigo.
Un disco assolutamente splendido, che è stato spesso e volentieri nelle nostre scalette, e che speriamo possa presto avere un seguito.
Nel frattempo, abbiamo presentato (qui il podcast) la sua partecipazione ad un nuovo progetto molto interessante, The Jaded Hearts Club, un supergruppo che unisce membri di Muse, Blur, NIN, The Last Shadow Puppets, Jet, The Zutons & occasionally Paul McCartney.. da seguire!!

Qualche settimana fa vi abbiamo proposto una bella nuova versione di Eyes on the horizon, realizzata con l'aiuto di musicisti e fan da tutto il mondo, come quella di Hard Times che vi presentiamo oggi, con le parole di Tommaso Colliva: "Here we go again. Ho assemblato pezzi, pezzetti e pezzettini da ogni parte del globo per ricreare Hard Times. Puzzle immortalato nel video di OLO creative farm starring my wonderful little brother Giovanni Colliva con i ragazzi della Giovane Orchestra Spezzina - GOSP." Enjoy!!




No comments:

Post a Comment