Monday, December 27, 2021

Dead Poets III - Maledetti di Dj Fastcut disco della settimana di Radio ARA!!

Come sapete, abbiamo periodicamente l'onore di scegliere e presentare il CD-tipp, disco della settimana di Radio ARA: da lunedì a venerdì, un brano al giorno, alle 18. Ci pare giusto annunciare che questa settimana è nuovamente il nostro turno, anche perché ci occuperemo del disco che presenteremo con la prima intervista dell'anno prossimo, l'ottimo ritorno di un artista già più volte nelle nostre scalette, ed anche nostro ospite in due occasioni.

Parliamo di Dj Fastcut, dj e beatmaker sulle scene da più di quindici anni, membro fra l'altro di GuastaF3st3 ed anche attivo a livello internazionale. Nel dicembre 2016 Glory Hole Records ha pubblicato il primo volume dei suoi Dead Poets: uno splendido disco, imperniato su riferimenti e campioni da L'attimo fuggente, ricchissimo di ospiti di valore e prestigio, che avevamo presentato con un'intervista ad inizio 2017 (qui il podcast). Nel gennaio 2018 è seguito il secondo volume, Dead Poets II: I Due Ordini, un'opera ancor più imponente, già solo per i numeri: due dischi, 26 brani ed addirittura 63 MCs, inclusi tanti nomi ben noti dalle nostre parti, come Ice One, Danno, Claver Gold, Murubutu, Moder, Kento, Militant A.. Un lavoro ricchissimo e di grande impatto, perfetto manifesto del miglior rap italiano, che siamo stati lieti di presentare con un'altra bella intervista (qui il podcast).

Dopo aver prodotto Magic Boulevard, l’album d’esordio di Wiser Keegan, e Hard Poets, il progetto di Virux e Kappa O, a fine novembre ha annunciato l'uscita di Dead Poets III - Maledetti, pubblicato il 10 dicembre come i precedenti da Glory Hole. Anche in questo  caso è lunghissima la lista degli MCs che hanno partecipato, più di 40, fra habitué della saga come Kento, Moder, Murubutu, Sgravo e Mattak, e new entry di livello assoluto quali Frankie Hi-NRG (a cui viene affidata l’introduzione), Caparezza, Clementino, Tormento, Roy Paci e altri ancora.
Un altro ottimo disco, ricco e vario, che come detto presenteremo anche con la prima intervista del 2022, il 15 gennaio. Nell'attesa, 
vi raccomandiamo di non perdere l'occasione di scoprire questo bellissimo disco da oggi a venerdì alle 18 (circa) su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link.


No comments:

Post a Comment