Tuesday, December 14, 2021

Oh! Pilot, primo singolo e video dal nuovo EP: LOL Parade (Moon in Pisces)

Fra le tante novità presentate sabato in trasmissione (qui il podcast) c'era il nuovo lavoro di un artista che confessiamo di aver appena scoperto.

Si fa chiamare
Oh! Pilot, all'anagrafe Roberto Cicogna, attore, regista e musicista milanese, ma parigino di adozione da dieci anni. Aveva esordito nel 2018 con Okness, un primo EP in territori folk, per poi allargare i suoi orizzonti musicali insieme a Colin Buffet, amico e compagno di percorso, ed altre collaborazioni come il musicista e produttore Lorenzo Cela e l’attore e polistrumentista Daniele Turconi. Lo scorso 19 novembre l’etichetta francese Aaki ha pubblicato Brace Brace, EP di sei brani in cui alle chitarre folk si aggiungono potenti riff di chitarra elettrica, sintetizzatori e batterie molto più audaci.

Sabato abbiamo fatto ascoltare il primo singolo, LOL Parade (Moon in Pisces), un brano bello ed accattivante, con un ritornello che entra in testa e non vuole più uscirne. Oggi vogliamo presentarne il bel video, "un musical colorato, intriso di leggerezza, girato per le strade di Parigi, un invito a liberarsi e ballare in ogni circostanza". Enjoy!!


No comments:

Post a Comment