Parliamo de Il Muro del Canto, band romana che ha esordito nel 2010 con un EP, per poi pubblicare quattro album fra il 2012 ed il 2018, sempre nella terra di mezzo fra la tradizione popolare della loro città ed il rock dei giorni nostri.
Come dicevamo, abbiamo parlato di loro anche per le collaborazioni con Assalti Frontali (Il lago che combatte) e Piotta (7 vizi capitale e Domani è un altro giorno), nonché per gli interessanti lavori da solista di Daniele Coccia Paifelman e Giancarlo Barbati Bonanni, aka Giancane, quest'ultimo poi uscito dalla band. Quello che ad oggi è il loro ultimo disco, L'amore mio non more, è uscito il 19 ottobre 2018 per Goodfellas, e li ha confermati come una delle più belle realtà di quel mondo che unisce tradizione e modernità.
Il 24 dicembre hanno pubblicato un nuovo singolo, che anticipa il loro quinto disco, che attendiamo con molta curiosità. Il brano ha un titolo molto adatto a questo periodo di festività, Cometa, e "racchiude in sé il tema dell'amicizia, parla di come la vita prenda strade inattese e di come ci si possa ritrovare in poco tempo in difficoltà. Nel finale, come spesso accade nei brani della band, c'è un forte sentimento di speranza: e mo che dall'arto hai visto tutto voresti sartà e ritornà de sotto abbraccia la prima persona che passa de là guardalla nell'occhi e dije che je la potemo fa!." Oggi ve ne presentiamo il video, per le regia di Daniele Martinis: enjoy!!
No comments:
Post a Comment