Thursday, January 27, 2022

In onda sabato mattina, ospiti Mario Pigozzo Favero e Steven Forti!!

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi proporremo come sempre un programma molto ricco, con due graditi ospiti e molte interessanti novità. Per quanto riguarda le recenti uscite, ascolteremo e parleremo di Fast Animals and Slow Kids, Cara Calma, Fusaro, Landart, Marta Arpini, Kazemijazi, Sasso, Gaube e I Dolori del Giovane Walter.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei nostri collegamenti con l'amico Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda, Barcelona), con cui parleremo di Matteo Ferrari e Hugo Arán (feat. Margherita Abita).
L'intervista della settimana sarà dedicata ad un ottimo esordio, ma unicamente da solista, per un artista che apprezziamo da lungo tempo, ed è già stato più volte nelle nostre scalette.

Parliamo di Mario Pigozzo Favero, frontman dei Valentina Dorme, storica band della scena indipendente italiana formata nel 1993, che dopo varie autoproduzioni ha pubblicato quattro ottimi album fra il 2002 ed il 2015. Negli ultimi anni ha lavorato su nuovi brani, con la collaborazione e la produzione artistica di Martino Cuman, che conosciamo in particolare come bassista di Public e Non Voglio Che Clara, e la partecipazione di altri nomi a noi ben noti, come Fabio De Min (Non Voglio Che Clara, arrangiamento di archi e fiati), Diego Dal Bon (Jennifer Gentle e Public, batteria), e Marcello Batelli (Non Voglio Che Clara e Bachi da Pietra, chitarra).

Il risultato è un disco di grande valore, ricco, vario ed intenso, in uscita giusto domani: Mi commuovo, se vuoi da un lato ci fa ritrovare la sua penna e la sua voce, dall'altro li porta in territori anche abbastanza lontani da quelli che ha percorso con la sua band.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 29 gennaio, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment