Come spesso accade, l'appuntamento con il concerto della domenica del nostro blog è legato alla trasmissione di ieri (qui il podcast), la cui ospite Daniela Pes ha lavorato al suo nuovo disco con un artista che amiamo molto.
Parliamo di Jacopo Incani, in arte IOSONOUNCANE, che aveva esordito nel 2010 con La macarena su Roma, che confessiamo non ci avesse entusiasmati, contrariamente al successivo Die, uscito nel 2015 e lanciato da quello che è senza dubbio uno dei singoli dello scorso decennio, Stormi. Dopo una lunga attesa, allungata anche dalla pandemia, il 14 maggio 2021 ha pubblicato il suo terzo album, Ira, che prosegue il suo percorso di ricerca ed è caratterizzato da testi molto particolari, fra arabo, spagnolo, inglese e francese.
Un ottimo lavoro, che oggi vogliamo riproporvi nella sua dimensione live, accompagnato da Amedeo Perri e Bruno Germano per uno splendido concerto registrato il 30 giugno 2021 al Parco Massari di Ferrara nell'ambito del festival Ferrara sotto le Stelle da Melqart Productions, con la regia di Giuseppe Lanno: enjoy!!
No comments:
Post a Comment