Apriamo la settimana con un bell'annuncio che riguarda un artista che seguiamo ed apprezziamo da più di dieci anni, abbiamo ospitato varie volte, ed anche accolto in Lussemburgo, per il suo concerto al Gudde Wellen, nel gennaio del 2018.
Stiamo parlando di Cosmo, che abbiamo conosciuto come frontman dei Drink To Me, ed intervistato nel maggio 2013 per il suo debutto da solista, Disordine, e nell'ottobre 2014 per l'ultimo album della band, Bright White Light.
Siamo poi stati felici di assistere alla sua esplosione, con il secondo L'ultima festa, ed il successivo interminabile tour, accolti con grande entusiasmo da un pubblico sempre più ampio. Nel gennaio 2018 è arrivato Cosmotronic, un doppio album che univa "forma canzone ed elettronica da club. Pop e sperimentazione. Cantato e musica strumentale. Umano e animale." Quello che ad oggi è il suo ultimo disco, La terza estate dell'amore, è uscito ormai quasi tre anni fa, nel maggio 2021, e siamo lieti di annunciare che troverà presto un seguito.
Il prossimo 15 marzo Columbia Records - Sony Music Italy/42Records pubblicheranno Sulle ali del cavallo bianco, lavoro scritto, prodotto e suonato da insieme ad un altro artista che seguiamo ed apprezziamo, Alessio Natalizia, produttore e musicista di base a Londra noto con il moniker Not Waving. Un mese fa era uscita una prima anticipazione, Troppo forte, seguita la scorsa settimana dalla title-track, presentata come "un manifesto estetico, musicale e attitudinale che parte da un viaggio psichedelico nella creatività. La ricerca di un punto di fuga dalla realtà e il ritorno alla normalità. Cosmo torna a volare su un beat che rimanda agli anni ‘90 del progressive italiano e una melodia che dal fanciullesco sfocia nel coro da stadio. Un giro intorno al sole." Enjoy!!
No comments:
Post a Comment