Tuesday, February 20, 2024

Redh, interessante album di esordio: In mezzo a tutta questa gente

Fra le tante novità delle ultime settimane, oggi vogliamo dare spazio ad un esordio, quanto meno sulla lunga distanza, interessante e convincente.

Redh è un cantautore romano trentenne, attivo dal 2017, quando ha registrato le sue prime canzoni con il collettivo del BDR Studio. Due anni dopo ha pubblicato il suo EP di debutto, Torneremo, con cui ha ottenuto buoni riscontri e che lo ha portato ad esibirsi in vari club e festival della capitale. Nel 2022 è uscito un nuovo singolo, 2 Ombre, che ha segnato una svolta nel suo percorso ed è stato seguito nel marzo dell'anno scorso da un nuovo pezzo, Esploderemo. Entrambi i brani sono entrati a far parte del suo primo album, una delle più piacevoli sorprese delle ultime settimane.

Lo scorso 2 febbraio 2024 L’Eretico (con distribuzione ADA Music) ha infatti pubblicato In mezzo a tutta questa gente: "un disco che invita l'ascoltatore a riflettere sulle sfide e sulle opportunità che si presentano quando si è risoluti nel perseguire i propri obiettivi. È un lavoro che celebra la determinazione e l'autenticità e che incoraggia chi lo ascolta a trovare il proprio posto nel mondo, in mezzo a tanta altra gente. Ovvero, in un mercato saturo di artisti che cercano di emergere, in mezzo a tanta altra musica."
Un buon lavoro, in quei territori che stanno fra cantautorato, pop e rock, schietto e sentito, che vi invitiamo a scoprire proponendovi il più recente singolo, FFFF, entrato anche a far parte della colonna sonora della serie SKAM Italia 6 su Netflix: enjoy!!


No comments:

Post a Comment