Friday, February 16, 2024

Solo Ariel, interessante EP di esordio: Leftovers

Fra le tante, verrebbe da dire troppe, uscite del periodo, siamo stati colpiti da un esordio molto interessante, che oggi vogliamo presentarvi.

Si intitola Leftovers, ed è il primo EP di Solo Ariel, all'anagrafe Ariel Puntiroli, cantautrice romagnola classe 2004. Appassionata di musica fin da piccola, è cresciuta con ascolti molto vari, dai Beatles al soul, dalla musica classica al jazz. Questo primo lavoro, uscito il 9 febbraio, la vede alle prese con un un folk etereo cantato in lingua inglese, dal respiro internazionale. Cinque brani registrati presso L’Amor Mio Non Muore studio di Forlì con la supervisione artistica di Roberto Villa e Nicola Peruch, che conosciamo fra l'altro come collaboratori di Don Antonio.

La stessa Ariel lo presenta così: "Per la realizzazione di questo lavoro sono servite giornate no, amicizie interrotte, primi amori e dolori, piccole cose, una casa troppo fredda d’inverno e troppo calda d’estate, le cene in camera da sola, le candele, una chitarra una penna e un vecchio quaderno. Parla di tutto ciò che ho passato e come ho impostato il mio pensiero critico al riguardo. Dedicato a tutti coloro che lasciano entrare ogni emozione nel loro cuore e che non ne hanno paura."
Vi invitiamo caldamente a scoprirlo con il secondo singolo, Stay: enjoy!!


No comments:

Post a Comment